3 LIBRAS

threw you the obvious
and you flew with it on your back
a name
in your recollection
down among a million same

difficult not to feel a little bit
disappointed and passed over
when I look right through
I see you naked but oblivious

and you don’t see me

but I threw you the obvious
just to see if there’s more behind the
eyes of a fallen angel
eyes of a tragedy

here I am expecting just a little bit
too much from the wounded
but I see, see through it all
see through
see you

‘cause I threw you the obvious
to see what occurs behind the
eyes of a fallen angel
eyes of a tragedy

oh well
oh well
apparently nothing
apparently nothing at all8810d66312b7ef8d7162629764e97a26.jpg

you don’t
you don’t
you don’t see me

you don’t
see me

you don’t
you don’t
you don’t see me at all

 

3 LIBRE

ti lanciai l’ovvio
e tu volasti con esso sulla tua schiena
un nome
nel tuo ricordo
giù tra un milione di simili

difficile non sentirsi un po’
delusi e passare oltre
quando guardo attraverso
vedo te nudo ma dimentico

e tu non mi vedi

ma ti lanciai l’ovvio
solo per vedere se c’è di più dietro agli
occhi di un angelo caduto
occhi di una tragedia

sono qui che aspetto solo un po’
troppo ferito
ma vedo, vedo attraverso tutto
vedo dentro
vedo te

perché ti lanciai l’ovvio
per vedere cosa accade dietro gli
occhi di un angelo caduto
occhi di una tragedia

oh bene
oh bene
apparentemente niente
apparentemente niente di niente

tu non mi
vedi

tu non
tu non
tu non mi vedi per niente

P.S.: A Perfect Circle!!

MISS YOU LOVE

Millionaire say
Got a big shot deal
And thrown it all away but
But I’m not too sure
How I’m supposed to feel
Or what I’m supposed to say
But I’m not, not sure,
Not too sure how it feels
To handle every day
And I miss you love

Make room for the pray
‘Cause I’m coming in
With what I wanna say but
It’s gonna hurt
And I love the pain
A breeding ground for hate but…

I’m not, not sure,
Not too sure how it feels
To handle everyday
Like the one that just past
In the crowds of all the people

Remember today
I’ve no respect for you
And I miss you love
And I miss you love

I love the way you love
But I hate the way
I’m supposed to love you back

It’s just a fad
Part of the teen, teenage angst brigade and698ed5b265bf908b27285903f7cb60ba.jpg
I’m not, not sure,
Not too sure how it feels
To handle everyday
Like the one that just past
In the crowds of all the people

Remember today
I’ve no respect for you
And I miss you love
And I miss you love

Remember today
I’ve no respect for you
And I miss you love
And I miss you love

I love the way you love
But I hate the way
I’m supposed to love you back

 

Mi Manchi Tu Amore


Il milionario dice
di aver fatto un gran colpo negli affari
e lo ha gettato tutto via
Ma io non sono troppo sicuro
Di come dovrei sentirmi
O cosa dovrei dire

Ma io non sono, non sono sicuro
Non sono troppo sicuro di come ci si senta
A contrattare ogni giorno
E mi manchi tu amore

prepara la stanza per la preghiera
perché io sto arrivando
con ciò che voglio dirti
ma farà male e io amo il dolore
una terra dove si diffonde l’odio

Ma io non sono, non sono sicuro, non sono troppo sicuro
di come ci si senta a contrattare ogni giorno,
come quello che è appena successo
nella folla di persone

Ricorda oggi,
io non ho rispetto per te

e mi manchi tu amore
e mi manchi tu amore

io amo il modo in cui tu ami ma odio il modo
in cui dovrei amarti
è solo una moda passeggera
dei giovani

Ma io non sono, non sono sicuro, non sono troppo sicuro
di come ci si senta a contrattare ogni giorno,
come quello che è appena successo
nella folla di persone

Ricorda oggi io non ho rispetto per te
e mi manchi amore

io amo il modo in cui tu ami ma odio il modo
in cui dovrei amarti

FELICITA’

Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho camminato a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar. 6bb39c683a0ca7c1d9e3c27b8d0a9acb.jpeg
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia.
Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore
Ma so che sento più caldo il mio cuor
So che sento più caldo il mio cuor
Felicità.
Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già
Tristezza va
una canzone il tuo posto prenderà
Abbiam bevuto
e poi ballato
è mai possibile che ti abbia già scordato?
Eppure ieri morivo di dolore
ed oggi canta di nuovo il mio cuor
oggi canta di nuovo il mio cuor.
Felicità
Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già
Tristezza va
una canzone il tuo posto prenderà.

P.S.: VASCO (by Battisti)!!!

NON SO DI COSA TU STIA PARLANDO…

…Si lo sai. Sto parlando di un amore che scopro man mano, e che mi sforzo di distruggere prima che si manifesti appieno. Vorrei che tu lo accettassi: è quel poco che ho di me stesso, ma che non possiedo. Non è esclusivamente tuo, perchè nella mia vita c’è qualcun altro, ma sarei davvero felice se lo accettassi…

Tratto da “la strega di Portobello” di Paulo Coelho 

80397c97a21a6b5b26f2865cf31db0bb.jpg

APOSA

81ba4b288911ba94e1084ee746cd10ac.jpg

 

Ieri sera siamo andati a vedere L’Aposa…l’unico corso d’acqua naturale che scorre sotto Bologna…una figata assurda..chi l’avrebbe mai detto che Bologna sotto aveva sti tunnel…troppo da film…ho fatto delle foto incredibili…E’ una visita che merita di brutto..a parte un po di puzzetta…ma sopportabile..per vedere delle cose incredibili…

7b38f26d7679cb7db910d11850f3e038.jpegTra essi sicuramente il più importante per la storia di Bologna è il torrente Aposa. Talmente importante da condizionarne alcuni caratteri morfologici e topografici fin dalla prima età del ferro. Il torrente nasce sulla collina di Paderno, percorre la valle di Roncrio, entra in città nei pressi di Porta San Mamolo, l’attraversa da sud a nord passando davanti alle Due Torri e successivamente confluisce nel canale Reno che va poi ad ingrossare il Navile. L’Aposa era, nella storia antica di Bologna, l’unico corso d’acqua a toccare l’abitato: sia il Savena che il Reno scorrevano molto al di fuori delle mura e i canali artificiali furono realizzati solo nel tredicesimo secolo. In epoca romana l’Aposa segnava il confine orientale di Bologna.
Nel medio Evo, quando la città si espanse verso est, venne incorporato nell’abitato ed il suo alveo, divenuto una preziosa area edificabile, cominciò ad essere ricoperto. Il processo di copertura, durato alcuni secoli, era già concluso nell’Ottocento: per la luce del giorno l’Aposa non esisteva più!

 

 

TIE’ STA BOTTA DE CULTURA…GNINTA!!!

FORSE..

Se un giorno ti venisse voglia di piangere chiamami…non prometto di farti ridere ma potrei piangere con te. Se un giorno tu decidessi di scappare , non esitare a chiamarmi… non prometto di chiederti di restare, ma potrei scappare con te. Se un giorno ti venisse voglia di non parlare con nessuno… chiamami, in quel momento prometto di starmene buona. Ma… se un giorno tu mi chiamassi e non rispondessi… vienimi incontro di corsa… forse IO ho bisogno di te.

4e1b8354479c10a3e159d984780f44e6.jpg

WEEKEND IMPROVVISATO: SPETTACOLARE!!

Sono appena tornata da un weekend bellissimo…partenza sabato mattina..ritorno domenica sera..cioè da poco…organizzato venerdi…anzi: improvvisato!!

Mete: Cala Violina (Picnic, 4 Km a piedi e bagno in mare) – Saturnia (Paese, Terme e Necropoli) – Pitigliano – Lago di Bolsena – Orvieto (da lontano)

Uno spettacolo!! Partecipanti inaspettati…ma ci siamo conosciuti meglio e scompisciati… alla fine dalle cose semplici e senza pretese viene sempre fuori il meglio!!

Parole chiave:

  • 317e6bf66242bdbde4ba40b269b8e452.jpg10/15 minuti e arrivate
  • Sudoku
  • Scrollatore ufficiale
  • C’è la fila anche per andare via?
  • Stone massage
  • Cappella di porcino
  • Titolo di un film: “Un Napoletano a Saturnia”
  • Gemello, segno doppio
  • Domande dell’inquisizione
  • Pastiera senza canditi
  • Maniaco in the water
  • Boccia di Coca & Rum
  • Due belle more e un gran fico

Ne mancano..ma tutte non me le ricordo..ci sono state troppe gag!!

SVALORIZZARSI…

Ieri sera ho chiacchierato due ore in macchina con l’Ely…

21b13326ba221140e757c6ff8e112f3d.jpg 

 

 E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d’amarti solo io.

 

P.S.: Pedro Salinas

CIAO ANDREW…

E’ morto il nostro coniglietto Andrea…aveva sette anni…

Quando succedono ste cose ti rendi conto che non sai mai chi potrai rivedere domani…un giorno ci siamo e il giorno dopo?? Nessuno ci da la garanzia di esserci anche domani…

Non bisogna rimandare troppo…

Se una cosa la vuoi fare è meglio che ti dai una mossa…senza pensarci troppo…e tutti i giorni ricorda alle persone a cui vuoi bene quanto sono speciali per te…

 

Ti dimenticherai presto di me, vero?
Ogni giorno.

P.s.: TRATTA DAL FILM “LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO”