HO IMPARATO…

..Mi è arrivata una mail oggi…non so se ho imparato..ma di sicuro mi fa bene tenerlo a mente:

Ho imparato…
Che la vita é dura… Ma io di più!!!

Ho imparato…
Che le opportunità non vanno mai perse… Quelle che lasci andare tu…
le prende qualcun altro.

Ho imparato…
Che quando serbi rancore e amarezza… La felicità va da un'altra parte.

Ho imparato…
Che bisognerebbe sempre usare parole buone… Perché domani forse si
dovranno rimangiare.

Ho imparato…
Che un sorriso é un modo economico per migliorare il tuo aspetto.

Ho imparato…
Che non posso scegliere come mi sento… Ma posso sempre farci qualcosa.

Ho imparato…
Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna… Ma tutta la felicità
e la crescita avvengono mentre la scali.

Ho imparato… Che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla
meta.

Ho imparato…
Che è meglio dare consigli solo in due circostanze… Quando sono
richiesti e quando ne dipende la vita.

Ho imparato… Che meno tempo spreco… più cose faccio.

MA COSA VOGLIO?!?!

Trascorriamo la vita sperando in un domani diverso che non verrà mai…

Accumuliano denaro e case nella speranza che un giorno queste ricchezze ci serviranno per vivere meglio…

Lasciamo passare il tempo con la convinzione che tutto ciò diventi verità…

Ma la verità è nel nostro presente e non ci accorgiamo degli attimi che da soli valgono un'intera esistenza per il loro significato…

  ….L'ERBA VOGLIO….ECCO COSA VOGLIO….

VOGLIO VOLERE….

voglio un mondo comico
voglio un mondo che faccia ridere
un cielo comodo che qualcuno

s’affaccia a rispondere
voglio svegliarmi quando voglio
da tutti i miei sogni

voglio trovarti sempre qui ogni volta
che io ne ho bisogno
voglio volere tutto cosi’

voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere

voglio tenere qualcosa per me
qualcosa che sia per me
per me

voglio il tempo libero
si’ ma libero proprio ogni attimo
e alzare il minimo con la vita

che mi fa solletico
voglio restare sempre sveglio
con tutti i miei sogni

voglio tornare vergine
ogni volta che io ce n’ho voglia
voglio volere tutto cosi’

voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere

voglio tenere qualcosa per me
qualcosa che sia per me per me
voglio volere

io voglio un mondo all’altezza
dei sogni che ho
voglio volere

voglio deciderlo io
se mi basta o se no
voglio volere

voglio godermela tutta
fin quanto si puo’ si puo’
voglio un mondo comico

che se ne frega se sembra ridicolo
un mondo facile che paga lui
e vuol fare lo splendido

voglio non dire mai e’ tardi
oppure e’ peccato
voglio che ogni attimo

sia sempre meglio
di quello passato
voglio volere tutto cosi’

voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere

voglio tenere qualcosa per me
qualcosa che sia per me per me
voglio volere

io voglio un mondo all’altezza
dei sogni che ho
voglio volere

voglio deciderlo io
se mi basta o se no
voglio volere

voglio godermela tutta
fin quanto si puo’ si puo’

P.S.: Ligabue!!

SEMPLICEMENTE…

Ora che mi sento bene
spengo la luce
spero di riuscire a dimostrare che
così e va bene
ora che ci penso
mi perdo in quell’attimo
dove dicevo che tutto era fantastico
mi sembra ieri
e ora che è successo fa lo stesso
se non ti cerco non vuol dire che mi hai perso
già sto sognando

ma adesso
buona notte a te buona notte a me, buona notte a chi ancora non ho incontrato
buona notte pure a lei, lei te dove sei, anche oggi che ti ho cercata
buona notte a te buona notte a me, buona notte a chi ancora non ho incontrato
buona notte pure a lei
anche oggi che ti vorrei
semplicemente, semplicemente, semplicemente, semplicemente

la voglia di non ragionare ma vivere
sempre disposto a rischiare e ridere
riderne
la gioia di quest’attimo
senza pensarci troppo solo gustandolo
le stesse storie e quei percorsi che non cambiano
quelle canzoni e le passioni che rimangono
semplicemente non scordare
come i libri della scuola fra le dita
la colazione ogni mattina da una vita
semplice
come incontrarsi, perdersi
poi ritrovarsi, amarsi, lasciarsi
poteva andare meglio può darsi
dormire senza voglia di alzarmi
e faccio quello che mi pare

se ci penso ora
se ci penso adesso
non so ancora che cosa ne sarà
perchè mi manca il fiato
perchè ti cerco ancora
non so dove che cosa ci sarà
semplicemente, semplicemente, semplicemente, semplicemente

buona notte a te buona notte a me, buona notte a chi ancora non ho incontrato
buona notte pure a lei, lei te dove sei, anche oggi che ti ho cercata
buona notte a te buona notte a me, buona notte a chi ancora non ho incontrato
buona notte pure a lei
anche oggi che ti vorrei
semplicemente, semplicemente, semplicemente, semplicemente

P.S.: ZERO ASSOLUTO!!!

PERO’…

…Oggi io e due mie colleghe abbiamo pranzato in giardino…l'Erika ha trovato un quadrifoglio e lo ha regalato alla Manu…io ne ho trovato un 'altro e l'ho regalato all'Erika…alla fine sono rimasta senza io..ma secondo me regalarlo porta più fortuna che tenerselo…Speriamo…

CHE PERIODO DI MERDA….

…Che periodo di merda…la mia salute va male…non riesco ad alzarmi ad abbassarmi senza avere dei tremendi mal di testa…sta pressione sale…il lavoro va male…non mi trovo bene…con alcuni amici va male…la pallavolo va male..perdiamo sempre…e in piu’ non riesco nemmeno a giocare molto perchè sto male…tutto ora…tutto insieme…sto male…male dentro…oltre che fuori…piango con niente…come dice la Vero: siamo di lacrima facile…ultimamente…e cmq anche non farlo capire fuori fa poi star male piu’ che piangere tutti i giorni…e ora stai male pure tu…il mio punto fisso…la mia tranquillità…il mio braccio sicuro…lo so che non lo do a vedere ma sono spaventata…davvero tanto…una doccia gelata quando me lo hai detto…non è possibile tutto questo..tutto in una volta..io non ci credo non puo’ essere…non dev’essere niente di grave…sarà di sicuro una sciocchezza..sono loro che si sbagliano…figurati…sbaglia no sempre…
Sono stanca…sfiaccata da tutto…non vorrei piu’ pensieri..non vorrei piu’ preoccuparmi di tutto quello che mi accade…