HO SCESO, DANDOTI IL BRACIO, ALMENO UN MILIONE DI SCALE….

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.

Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
Le coincidenze, le prenotazioni, le trappole,
gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio

Non già perché con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
Le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue.

P.S.: Montale!!

TERZA SETTIMANA DELL’ANNO….

Allora…da dove comincio….

Domenica 14 Aperitivo iper rapido con i miei amichetti al meridiana…un spritz a garganella..e poi cinema…Dejà vu…carino..poi al Tijuana on Pacif a taffiare!!! E dopo sono stata "costretta" a prendere un Waikiki perchè l'alternativa era il Rum senza succo di pera…Cmq gran bella serata davvero!!! Alle e Demo vi voglio un bene della Madonna…mi sa che a volte nemmeno lo sapete quanto…

Mercoledi' 17 compleanno Micky…siamo arrivate di corsa e in ritardo io e la Sister…come al solito…non abbiamo mangiato un granche' e a parte le postazioni iniziali mi sono divertita! C'era pure Alex (dello Spaten Keller, mio ex datore di lavoro….) al tavolo di fianco con i suoi genitori e la Giuly!!!

Venerdi' 19 Teatro a vedere Vito per la seconda volta!! Fa troppo ghignare…non si resiste…E' un grande!! Mi scompiscio dal ridere…poi a nanna..ero distrutta…

Sabato 20 Mega partitona importantissima che abbiamo vintooooooooo!!! MA VIEEEENIIIIIII!!! Finalmente era ora!! Cavolo…ci servivano proprio questi punti… Poi di corsa in centro a vedere con la Luisa lo spettacolo della Kia che ovviamente era finito…era impensabile che ce la facessi..pero' sono riuscita a salutarla!! Dopo siamo andate al Matis!!! Mado…la fauna maschile è un po scarsa…ma chi se ne frega…alla fine ci siamo divertite…c'erano pure Mana & C. Alla fine mi hanno messo su pure Vasco con Senza parole e Stupendo…che allegria…e io che per una volta mi volevo lobotomizzare il cervello con la House per non pensare a nulla!!! Cmq sottolineo i BOMBOLONI presi da Nanni dopo…porca vacca….me ne mangerei dieci!!! La Luisa è rimasta a dormire da me…ci siamo pure fatte ua cultura con Barbanera e l'oroscopo…porta un po' jazza….

Domenica 21 Ci siamo svegliate e abbiamo provato ad usare la MUKKACCINA…tremendo trabicolo per fare i cappuccini che a me nemmeno piacciono…vabbe'… dopo…siamo andate a vedere i Rospi della Nico che giocavano…ce n'erano un paio anche di quelle che allenavo io…che beeeelllooooo!!!! Mi mancano un po'…. Poi alla sera a vedere Manuale D'amore 2 al cinema con Fabio…che ridere…come al solito io ero in ritardo peso e dovevamo ancora mangiare solo che cominciava il film…allora abbiamo preso i panini della Pans & Co e siamo entrati in sala con i vassoi con panini, bibite giganti e patatine…dei tipi ci hanno pur detto: "Buon appetito!!"… … Che figura…ci han guardato tutti….ahahahah…ma chissenefrega…io avevo una fame tremenda!!!

EPPURE SENTIRE….

A un passo dal possibile

A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto – c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio – c'è

un senso di te

C'è un senso di te

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto – c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio – c'è

Un senso di te

C'è un senso di te

Un senso di te

C'è un senso di te

P.s. : Elisa!!   …stasera ho visto Manuale d'amore 2…..

BASTA POCO….

Vasco oggi ha esordito col suo nuovo singolo…
…E oggi e' stata la giornata giusta per un titolo cosi'…indipendentemente dal testo…
…E' iniziata con una splendida alba…avrei voluto avere con me la macchina fotografica, ma poi mi sarebbe servito anche un po' di tempo per la foto…e io invece sono sempre in ritardo… 
Finalmente tutto quel grigio è sparito..non ce la facevo più…il sole mi mette allegria…mi da euforia…penso la metta un po a tutti…perchè oggi è stata una bella giornata anche a lavoro…io e la Manu ce la siamo risa di brutto (SOSPETTO CHE BEVA!!!)…come al solito pero'…ma anche gli altri erano presi bene…

CHE COSA BRAMA ANCORA IL TUO FOLLE AMORE?
CHI DEVO, SAFFO, ANCORA PERSUADERE A DARTI RICOMPENSA DELL'AMORE?
CHI TI FA SOFFRIRE?
SE ADESSO FUGGE, POI TI CERCHERA';
SE SDEGNA I TUOI DONI, PRESTO TE NE FARA',
SE NON TI AMA, PRESTO TI AMERA',
ANCHE SE NON VUOLE….

                     …..Man u aggiunge: "LA VOGLIAAAAAAA"
                     …..Mon ia aggiunge: "SEEEE CIAOOOOO"

SE E’ VERO CHE CI SEI….

Certe volte guardo il mare, questo eterno movimento,
ma due occhi sono pochi per questo immenso
che capisco di esser solo
e passeggio dentro il mondo e mi accorgo che
due gambe non bastano per girarlo e rigirarlo
e se e' vero che ci sei batti un colpo amore mio
ho bisogno di dividere tutto questo insieme a te

Certe volte guardo il cielo, i suoi misteri e le sue stelle,
ma sono troppe le mie notti passate senza te
per cercare di contarle
e se e' vero che ci sei vado in cerca dei tuoi occhi io
che non ho mai cercato niente e forse niente ho avuto mai

E' un messaggio per te
sto' chiamandoti, sto' cercandoti, sono solo e lo sai…
e' un messaggio per te, sto' inventandoti
prima che cambi luna e che sia primavera
e se e' vero che ci sei con i tuoi occhi e le tue gambe io
riuscirei a girare il mondo e a guardare quell' immenso
e se e' vero che ci sei caccia via la solitudine
di quest'uomo che ha capito
il suo limite nel mondo…

P.S.: BIAGIO ANTONACCI!!!

CAPODANNO….IN CUCINA TUTTI INSIEME!!!

"..Cucinare per le persone alle quali si vuole bene significa impegnare del tempo pensando ai loro gusti, alla loro crescita, al loro benessere. Guarnire i piatti che si consumeranno insieme aggiunge un tocco di arte al momento conviviale per eccellenza…"

Banana Yoshimoto "Kitchen"

Questa frase la condivido pienamente…e' nel mio spirito…adoro cucinare…ma farlo per le persone a cui voglio bene è infinitamente piu' bello…e quest'anno farlo tutti insieme per la riusita del cenone è stato fantastico…Gran Bel Capodanno…davvero….bello e speciale in vostra compagnia…perfetta organizzazione..meglio di cosi' non poteva andare…


SONO COME IL FIUME CHE SCORRE….

Signore proteggi i nostri dubbi, perchè il Dubbio è una maniera di pregare. Esso ci fa crescere,perchè ci obbliga ad affrontare senza paura le molte risposte a una stessa domanda.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre decisioni, perchè la Decisione è una maniera di pregare. Dopo il dubbio, dacci il coraggio per saper scegliere tra un cammino e l'altro. Che il nostro SI sia sempre un SI, e il nostro NO sia sempre un NO. Fà in modo che, una volta scelto il cammino, nn ci ritroveremo mai a guardare indietro, nè a tormentarci perchè la nostra anima è rosa dal rimorso.


E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre azioni, perchè l'azione è una maniera di pregare. Fà che il nostro pane quotidiano sia frutto della parte migliore del nostro animo. Che ci risulti facile, attraverso il lavore e l'Azione, condividere un pò dell'amore che riceviamo.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggi i nostri sogni, perchè il Sogno è una maniera di pregare. Fà che , indipendentemente dalla nostra età o dalla nostra situazione, ci venga data la forza per mantenere accesa nel nostro cuore la fiamma sacra della speranza e della perseveranza.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, riempici sempre di entusiasmo, perchè l'Entusiasmo è una maniera di pregare. E'ciò che ci unisce ai Cieli e alla Terra, agli uomini e ai bambini, e ci dice che il desiderio è importante e merita il nostro impegno. E' ciò che ci dice che ogni meta è raggiungibile, purchè ci s'impegni anima e corpo nelle proprie azioni.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggici, perchè la Vita è l'unica maniera che abbiamo per manifestare il Tuo miracolo. Fà che la terra continui a trasmutare il seme in grano, che noi si possa seguitare a trasformare il grano in pane. E questo sarà possibile soltanto se avremo Amore-non lasciarci mai soli, dunque.

Donaci sempre la Tua compagnia, e quella uomini e donne che hanno dei dubbi, che agiscono e sognano, che si entusiasmano e vivono come se ogni momento del giorno fosse dedicato alla Tua gloria.

Amen.


P.S.: "Sono come il fiume che scorre" Paulo Coelho

P.P.S: Grazie Renzo per il bel libro che mi hai regalato…..