ESISTE IL DESTINO?

Non lo so ma di sicuro un qlcsa che mi vuol bene e che veglia su di me esiste…basta solo saperlo ascoltare…penso che oggi mi abbia levato molti dubbi sulle mie scelte future…mi piace farmi dondolare dagli eventi…scegliere per cio' che mi si pone davanti…senza forzare mai troppo…se succedono certe cose è perchè devono succedere…sia in bene che in male…da qlke parte ti faranno arrivare…a volte anche le cose brutte che accadono, anche se sembra incredibile, servono a farti arrivare al bene…e viceversa…non credo che sia tutto scritto…ma che ogni scelta che facciamo pero' ci porti da qlke parte…modificando qlcsa…pe r un qualche motivo…che discorso inutile e incasinato che sto facendo..ma nella mia testa è chiaro…oggi piu' che mai…

Mi viene voglia di rivedere SERENDIPITY….

"SEPPUR SCONFITTO IL CORAGGIOSO TREGAR E' RIMASTO AGGRAPPATO ALLA CONVINZIONE CHE LA VITA NON SIA UNA MERA SEQUELA DI INSIGNIFICANTI INCIDENTI O COINCIDENZE, MA PIUTTOSTO UNA TRAMA DI EVENTI CULMINANTI IN UN PIANO SQUISITO E SUBLIME…."

……Prendere o lasciare? Rimorsi o rimpianti?

PIOVUTA DAL CIELO….

Ieri sera mi sono beccata due film con Sandra Bullock…La mia attrice preferita (la seconda è Kate Backinsdale)…il primo era su RAITRE ma non mi ricordo il titolo …l’altro era Piovuta dal cielo…e mi ha lasciato una chicca:

“…LE PERSONE CHE INCONTRIAMO A VOLTE CI CAMBIANO LA VITA…”

…Ebbene si..a volte si….

L’ORFANOTROFIO DI GALEATA

NON SO QUAL'E' LA MIA FELICITA'…Ieri sono andata all'Orfanotrofio di Galeata…prima ho cercato tra le mie cose i maglioni e i pantaloni/jeans che non uso per un motivo e per un altro…mia madre mi ha dato altre cose…anche due giacche a vento..anche i jeans che mia sorella non usa piu'..sono passata dalle gemelle e anche loro mi hanno dato due sacchi di cose da vestire…poi sono andata a fare la spesa alla Coop con i buni che ho risparmiato dalla mensa..ho fatto 70 euro di spesa…seguendo l'elenco delle cose che avrebbero voluto ricevere… 2 barattoloni di nutella, ringo, pan di stelle, pavesini, oro saiwa, kellog's, rice crispies al cioccolato, fette biscottate, marmellate, miele, fagioli, piselli, tonno e salumi…Poi siamo andati giu'…Fabio è venuto con me…(Grazie che stai dietro ai miei impunti)…Galeata è a circa un'ora e mezza da casa mia…un mio collega aveva fatto passare una mail 20 giorni fa dove diceva che c'era questo orfanotrofio con 15 ragazze, dai 2 ai 15 anni, che avevano bisogno di un po di cose e che ogni aiuto era ben accetto…Siamo arrivati la', ho suonato..han dato il tiro ma non è venuto nessuno alla porta..allora ho infilato la testa dentro..c'erano due bimbe…forse una di sette e l'altra di 13…gli ho chiesto se c'era qlcno e mi han detto che la suora era in cucina…allora ho detto che avevo delle cose da lasciare li'…e loro sono venute subito alla porta a prenderle…la piccolina quando ha visto la sportona della spesa mi ha subito allungato il braccio per farsi infilare la sporta, ma le ho detto che era troppo pesante e gliel'ho appoggiata io dentro..Fabio mi ha aiutato a scaricare in fretta…le abbiamo salutate e Fabio ha detto uscendo: "Buon Natale!"…In cinque secondi abbiamo fatto tutto…loro erano mezze stupite…Di sicuro non sarà un buon Natale per le poche cose che sono riuscita a lasciare, ma se tutti lasciassero quello che possono a chi ne ha bisogno, c'è chi starebbe un pochino meglio…IERI SERA SONO STATA FELICE…..

L’ULTIMO BACIO…

Ieri sera dopo la partita sono entrata in casa…c'era la TV accesa…stava finendo il film L'ultimo bacio…mi sono bloccata sulla frase finale…

"……eccoti qui decidi che la fase dell'eterna adolescenza è finita e che è ora di crescere, e crescerai, e allora tutto cambia e questa volta cambierà, avrai una casa più grande, il garage la piscina, il garage col posto auto, il prato sempre curato, il portico fiorito e le porte smaltate, il cane che chiamerai Marx e la barca che chiamerai Giulia, avrai la salute assicurata, la vita assicurata, il frigo sempre pieno per non sentirti povero, un tappeto etnico per continuare a sentirti giovane, le finestre da cui entra sempre il sole, e allora avrai la tua famiglia felice, i tuoi bambini in salute, e lei, avrai lei, che ti ricorderà tutte le cose belle che avrai avuto, non è questo quello che hai sempre sognato ?…..
e allora la mia vita non mi sembra niente male, in fondo con c'è nulla che mi manchi davvero, davvero nulla, è allora questa la felicità ? Io penso di si…."

Mi partono milioni di pensieri….