IL TUO CUORE LO PORTO CON ME…

Il tuo cuore lo porto con me
Lo porto nel mio
Non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perchè il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perchè il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l’anima spera,
e la mente nasconde.,
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.

P.S: Edward Estlin Cummings (In Her Shoes)

 992733855.JPG

 

L’ARTE DI PERDERE…

L’arte di perdere non è difficile da imparare;
così tante cose sembrano pervase dall’intenzione di essere perdute,
che la loro perdita non è un disastro.
Perdi qualcosa ogni giorno.
Accetta il turbamento delle chiavi perdute, dell’ora sprecata.
L’arte di perdere non è difficile da imparare.
Poi pratica lo smarrimento sempre più, perdi in fretta: luoghi, e
nomi, e destinazioni verso cui volevi viaggiare. Nessuna di queste
cose causerà disastri.
Ho perduto l’orologio di mia madre. E guarda! L’ultima, o la
penultima, delle mie tre amate case.
L’arte di perdere non è difficile da imparare.
Ho perso due città, proprio graziose. E, ancor di più, ho perso alcuni
dei reami che possedevo, due fiumi, un continente. Mi sono mancati, ma
non è stato un disastro.
Ho perso persino te (la voce scherzosa, un gesto che ho amato). Questa
è la prova. E’ evidente, l’arte di perdere non è troppo difficile da
imparare, benché possa sembrare un vero (scrivilo!) disastro

P.S.: Elizabeth Bishop (In Her Shoes)

1698284381.jpg

VIETATO AI MAGGIORI DI 12 ANNI…

Certe cose non sono possibili…Ci si puo’ strinare una chiappa (e anche i gomiti al secondo giro, visto che non ero contenta..) scendendo da uno di quegli scivoli gonfiabili giganti per bambini!?! Bene…io ci sono riuscita…stasera…alla sagra della Lumaca mentre accompagnavo mia cugina di 4 anni a fare i giochi…alla fine non c’era più nessuno e non ho resistito…son salita pure io..col vestitino da sera…mi sono deturpata un gluteo e i due gomiti…in un gioco per bambini..alla soglia dei 30 anni…Un motivo per cui c’era scritto vietato ai maggiori di 12 anni ci sarà stato…