THE BUTTERFLY EFFECT…

Si dice che il minimo battito d’ali

di una farfalla sia in grado

di provocare un uragano

dall’altra parte del mondo.

0180c9d6adf0c601e3cddd21a2a49b86.jpg– Teoria del Caos 

Stasera ho riguardato questo film…è veramente bello…mi fa tanto pensare…se avessi la possibilità di tornare indietro e cambiare qlcsa cosa cambierei?

Ma cambierei davvero qualcosa??

Io penso di no…è tutto troppo imprevedibile…ci sono equilibri troppo sottili per poter andare a cambiare qlcsa…e riuscire nell’intento di stare sempre bene…non si puo’ riuscire a tener conto di tutto…anche quando a volte sto veramente male…e penso che se le cose fossero andate diversamente non avrei sofferto così…devo fermarmi e chiedermi se tutto cio’ non mi serva davvero a qlcsa…se non sia indispensabile alla mia crescita…cadere fa parte del gioco…se sono caduta è perchè stavo giocando…rialzarsi e ricominciare a correre è l’importante…andare avanti…

A volte mi piacerebbe davvero vedere come sarebbero andate le cose se mi fossi comportata in maniera diversa…se avessi preso decisioni diverse… ma alla fine penso che mai nulla sarebbe andato sempre perfettamentamente…la perfezione non esiste…e io sarei stata male invece che per un motivo per un altro…è tutto cosi imprevedibile…sempre…purtroppo…

TORTELLINI ALLE FRAGOLE

d6aab8e627d4b4b1b5bd047ebd97e13b.jpgIeri sera siamo andate a magiare (Io & Monica e altri 3 baldi “giovani” ) al nostro ristorante preferito: Il Ponterosso di Monteveglio!! Purtroppo il cuoco non era molto carico e non ci ha cagato pari…Probabilmente ha visto della braga e ha pensato che ne avevamo già a sufficienza…Cmq abbiamo mangiato molto bene, come al solito…Altra mancanza pesa della serata è stata l’assenza del cameriere cartola…chissà che fine ha fatto…ace40ea85af7114bb53065ed5b6bb155.jpg

Dopo  siamo andati tutti insieme appassionatamente al Laguna….dove di sicuro c’era cortesia e ampio parcheggio…ci siamo fatti un po di servizi fotografici per ammazzare il tempo…con un buon odorino di fogna che ogni tanto arrivava per allietare l’attesa di conquistare il dondolo matrimoniale!! Cmq ci siamo divertite..la compagnia era ottima e abbondante…anche di ingnoranza ce n’era abbastanza…se non fosse stato per il freddo avremmo passato la notte li’…La musica ci ha fatto volare indietro negli anni…anche di 15 anni…alla fine sono gli altri che son cambiati non noi…sono gli altri che sono invecchiati noi no…IGNORANTI UGUALI…. 07bf602bdf896f11b40cda2b0979abb0.jpg

Poi la festa è continuata a casa mia…una festa privata…Io & Monique…e due ragazze come noi in camera da sole cosa avrebbero mai potuto fare a quell’ora della notte? Ovviamente “un paio” di sani autoscatti fotografici in pigiama…Poi la Monique mi ha fatto un massaggino…e io stavo gia crollando alla grande…dopo non ricordo più nulla…l’oblio…

a24bbb61f00f7756c3674e78f711e2bb.jpg

AMORE CO ‘O CULO, ‘A FIGA DO FUTURO!

Era la frase topica di ieri sera….l’Ilenia è troppo brava a dirla con la cadenza brasiliana!! E’ stata una gran serata ignorante!! Siamo andati al Mulino Bruciato…praticamente siamo rimasti dietro casa…per divertirsi non importa andare lontano..è la compagnia che conta!!585220d661837e622f030c3b22fd8974.jpg

Abbiamo bevuto come dei dannati…mi sa che una caraffa di vino rosso a testa ce l’han portata…poi il sorbetto con due litri di vodka…e l’amaro Montenegro rigorosamente con ghiaccio..e poi non sono nemmeno riuscita a mangiare tantissimo..ci siamo scompisciati talmente tanto dal ridere che avevo mal di pancia e non riuscivo a mangiare…

Abbiamo beccato pure Gabri con L’elena in dolce attesa (un maschietto)….L’ale ha partorito una settimana fa…direi che non c’è male…giusto giusto per ricordarmi che il tempo passa…e io invece che andare nel senso giusto vado in quello inverso..vero Mona???

Cmq stavamo festeggiando L’ETILIC DAY di Sancio…visto che 40 giorni fa aveva cominciato questo Ramadam…ovviamente sponteneo!! Senno non gli davano più la patente…

Nel cortile di casa mia invece mi ero ritrovata con la Vale e Alle mi era venuto a prendere..mentre eravamo li che chiacchieravamo è passato Guerra…e chi c’era di fianco a lui??!! CECCI…il mio primo Amore di quando avevo 14 anni…BEN 14 ANNI FA!!! CHE TEMPI!!! Erano almeno cinque anni che non lo vedevo..o di più…che storia…Ne avevo parlato giusto domenica con il Papà della Bergi che lo allenava a calcio quando era piccino…è stato fidanzato per 13 anni con l’Angela…praticamente dopo i due mesi con me a 14 anni si è beccato una storia di 13 anni che è terminata ora…si si i conti tornano..quanto tempo che è passato..

bf37da9754b12575b596432260715e3a.jpgTornando a noi…e al CUCUJANJII di ieri sera ci siamo troppo divertiti..ovviamente non puo’ mancare il lancio della roba da mangiare…i bicchieri di vino rosso ribaltati…i cocktails di vino e crakers spappolati con insalata come guarnizione…e dulcis in fundo: la guerra col mascarpone…bene..siamo riusciti a farci sgridare anche qui…non siamo cambiati…nemmeno a 30 anni…Siamo andati a cena alle 22.30 e siamo rimasti li fino alle 2 di notte…alla fine solo nel nostro tavolo hanno tolto tutto, anche la sottotovaglia…avevamo devastato tutto…che imbecilli…

VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!

 

 

FREUD

“…Già ai suoi tempi Freud riconobbe che ciò che meglio concilia il sonno è un’attività sessuale soddisfacente. Oggi sappiamo che l’orgasmo serve a scaricare energia, o tensione, e a facilitare quindi il sonno…”

Tratto da Il linguaggio del corpo di Lowen.

 …Bene alla luce di questo libro che sto leggendo arrivo alla conclusione che dovrei farmi meno pippe mentali e darmi un po’ piu’ da fare…vista anche l’ora direi che Freud aveva già capito tutto…e invece io non ho capito un bel niente…

 

INSOFFERENTE

Non so dove sbattere la testa…vorrei prendere delle decisioni..portarle avanti..VORREI IL MIO BENE…ma qual’è il mio bene? Vorrei essere tranquilla, serena, spensierata…vorrei sbattermene di tutto…ad essere sincera vorrei sbattermene anche di me stessa…di quello che sento…Vorrei solo chiedermi: cos’è che mi fa star male?….Ora lo eliminiamo…cos’è che mi fa star bene?..lo teniamo vicino…Invece ultimamente sto proprio facendo il contrario…Non mi servono a nulla pochi momenti di paradiso se tutto il resto del tempo è una tortura…un’insofferenza continua…e cmq anche i momenti belli ormai sono attanagliati da mille dubbi…Probabilmente devo tornare sui miei passi e riacquistare la felicità che avevo..perchè ORA NON SONO FELICE…probabilmente sto sbagliando strada…ma qual’è quella giusta??!! Ho troppa paura di sbagliare…ho troppo paura di star male…

 

HO VOGLIA DI TE…

Quattro parole soltanto, che però dicono molto.
“Ho voglia di te”.
Perché quando ami non c’è altro da dire. E’ inevitabile.
Può accadere di tutto, possono dirti qualunque cosa, cercare di convincerti del contrario.
Ma dentro, nel tuo cuore, nel tuo animo, nella tua testa, girano solo quelle parole.

Ho voglia di te.

Quando ridi, quando lo aspetti, quando lo cerchi, quando lo pensi.

Ho voglia di te.

Quando guardi le cose, quando mangi e sbuffi, quando dormi, quando sogni…

Ho voglia di te.

Quando hai paura, quando ti abbracci, quando ti arrabbi e te ne vai.

Ho voglia di te.

Di mattina, di sera, di notte. Quando fai altro.

Ho voglia di te.

AMARE…

"La felicità è amore, nient'altro.
Felice è chi sa amare.
Amore è ogni moto
della nostra anima in cui essa
senta se stessa e percepisca
la propria vita.
Felice è dunque
chi è capace di amare molto.
Ma amare e desiderare
non è la stessa cosa.
L'amore è desiderio fattosi saggio;
l'amore non vuole avere
vuole soltanto amare."

P.S.:Herman Hesse