PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICARE

Ho rivisto il film "SE MI LASCI TI CANCELLO (Eternal Sunshine of the spotless mind)"…in una parola: BELLISSIMO…l' ho rivisto ieri sera, ero a casa da sola e ne ho approfittato, l'ultima volta l'ho visto al cinema…poco piu' di un anno fa'…

E' una relazione oltre il limite…Lei,dopo aver lasciato lui, si rivolge alla LACUNA Inc. per farsi togliere dalla mente i ricordi di lui, lui lo scopre e decide di fare lo stesso…ma all'ultimo si rende conto che la ama troppo e che non la vuole dimenticare…si rende conto addirittura che i ricordi che fanno male sono importanti tanto quanto quelli belli…e comincia un trip nella mente di lui per cecare di nasconderla e non cancellarla…mi fa scompisciare la scena in cui lui fa il bambino piccolo e si nasconde sotto al tavolo o si allunga davanti al freezer perchè vuole il gelato…la canzone che fa da sottofondo, Everybody's Gotta Learn Sometimes di Beck, è stupenda ( la musica è uguale a quella di Zucchero: Indaco dagli occhi del cielo….)

Potrebbe sembrare comodo e facile: "vogliamo renderci la vita più leggera?! Bene, togliamoci i problemi: cancelliamo i ricordi brutti…" Ma chi lo farebbe per davvero?!

Le frasi piu' belle secondo me:

PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICARE

IN QUESTO MOMENTO POTREI MORIRE…IO MI SENTO COSI' FELICE…NON AVEVO MAI PROVATO COSA FOSSE LA FELICITA'…SONO ESATTAMENTE DOVE VOGLIO ESSERE…

IO SONO ANSIOSA PERCHE' HO PAURA DI NON VIVERE IN PIENO LA MIA VITA, CAPISCI?! SFRUTTANDO QUALSIASI POSSIBILITA', CERCANDO DI NON PERDERE MAI NEANCHE UN SECONDO DEL TEMPO CHE HO A DISPOSIZIONE  

BEATI GLI SMEMORATI PERCHE' AVRANNO LA MEGLIO ANCHE SUI LORO ERRORI

S. VALENTINO…E' UNA FESTA INVENTATA DAI FABBRICANTI DI CARTOLINE DI AUGURI PER FAR SENTIRE DIMERDA LE PERSONE

    

PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICAREultima modifica: 2006-01-23T14:50:10+01:00da 3darkbutterfly3
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICARE

  1. E’ il più bel film d’amore che abbia mai visto!!! E’ meraviglioso… .entra proprio nel più profondo e poi fa riflettere davvero tanto! MI-TI-KO!!! :))))))) Ciaoooooo e buona giornata…Fabi o*

  2. il film non l’ho visto, ma che parlare continuamente non significhi comunicare è una verità assoluta…. Anche perchè spesso usiamo le parole come veicolo per scaricare sugli altri le nostre frustrazioni… oppure le usiamo per nascondere la verità… e molto spesso sono il riempimento di un vuoto interiore (aria che si muove) … sarebbe bello riuscire ad usarle con misura… accompagnate dai sentimenti che le generano…. Ci sono persone speciali, sensibili, che ti sanno dire la parola giusta al momento giusto… e basta una parola… non serve un poema epico. Se mi capita lo guarderò -grazie- ciao bacio

  3. …se ti va…ti invito a leggere e a commentare il risultato del sondaggio TRE PAROLE tenutosi sul mio blog…buona giornata…butter fly

  4. Ciao dark;-))))))))) )Grazie per le tue parole, mi hai messa in imbarazzo..spec iale io?;-)))))))))) ))Che carina che sei,ora vado a leggere l’email con immenso piacere;-))))Sa i che questo film non l’ho mica capito tanto?E’ un po’ strano pero’ ci sono frasi, alcune le hai citate tu,che fanno riflettere sicuramente;-)) ))Ti mando un bacetto…speci ale^_*Angelika

  5. ciao… allora ti è piaciuto il libro… lo metto nella lista di quelli da leggere… bè “lista” forse è una parola grossa… diciamo che quando la polvere sul libro che ho sul comodino avrà raggiunto l’altezza di un centimetro, desisterò definitivamente dal leggerlo e lo riporrò nello scaffale … e inizierò il tuo:) bacio

  6. Finalmente!! Hai presente quando senti una canzone, ti suona familiare, ma proprio non riesci a ricordare il titolo, ti continui a tormentare ma non riesci a venirne a capo… La canzone di Zucchero me la ricordavo… era l’ “originale” che non riuscivo a identificare… Ora mi hai tolto un peso!
    PS: in Italia S. Valentino non è gestita dai fabbricanti di cartoline, bensì dai fabbricanti di cioccolatini!! CIAO!

I commenti sono chiusi.