SONO COME IL FIUME CHE SCORRE….

Signore proteggi i nostri dubbi, perchè il Dubbio è una maniera di pregare. Esso ci fa crescere,perchè ci obbliga ad affrontare senza paura le molte risposte a una stessa domanda.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre decisioni, perchè la Decisione è una maniera di pregare. Dopo il dubbio, dacci il coraggio per saper scegliere tra un cammino e l'altro. Che il nostro SI sia sempre un SI, e il nostro NO sia sempre un NO. Fà in modo che, una volta scelto il cammino, nn ci ritroveremo mai a guardare indietro, nè a tormentarci perchè la nostra anima è rosa dal rimorso.


E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre azioni, perchè l'azione è una maniera di pregare. Fà che il nostro pane quotidiano sia frutto della parte migliore del nostro animo. Che ci risulti facile, attraverso il lavore e l'Azione, condividere un pò dell'amore che riceviamo.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggi i nostri sogni, perchè il Sogno è una maniera di pregare. Fà che , indipendentemente dalla nostra età o dalla nostra situazione, ci venga data la forza per mantenere accesa nel nostro cuore la fiamma sacra della speranza e della perseveranza.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, riempici sempre di entusiasmo, perchè l'Entusiasmo è una maniera di pregare. E'ciò che ci unisce ai Cieli e alla Terra, agli uomini e ai bambini, e ci dice che il desiderio è importante e merita il nostro impegno. E' ciò che ci dice che ogni meta è raggiungibile, purchè ci s'impegni anima e corpo nelle proprie azioni.

E affinchè ciò sia possibile, Signore, proteggici, perchè la Vita è l'unica maniera che abbiamo per manifestare il Tuo miracolo. Fà che la terra continui a trasmutare il seme in grano, che noi si possa seguitare a trasformare il grano in pane. E questo sarà possibile soltanto se avremo Amore-non lasciarci mai soli, dunque.

Donaci sempre la Tua compagnia, e quella uomini e donne che hanno dei dubbi, che agiscono e sognano, che si entusiasmano e vivono come se ogni momento del giorno fosse dedicato alla Tua gloria.

Amen.


P.S.: "Sono come il fiume che scorre" Paulo Coelho

P.P.S: Grazie Renzo per il bel libro che mi hai regalato…..


SONO COME IL FIUME CHE SCORRE….ultima modifica: 2007-01-01T17:16:46+01:00da 3darkbutterfly3
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “SONO COME IL FIUME CHE SCORRE….

  1. pure i miei testicoli 5 minuti fa erano come un fiume……..in piena….ahahah ahahah skeeerzoo e scusa per la volgarità..ciao ooo!!

  2. Anch’io mi sono regalata lo stesso libro sperando che sia bello come gli altri di coelho. Ti è piaciuto? Buon anno. Gata

I commenti sono chiusi.