Darkbutterfly

PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICARE

Ho rivisto il film "SE MI LASCI TI CANCELLO (Eternal Sunshine of the spotless mind)"…in una parola: BELLISSIMO…l' ho rivisto ieri sera, ero a casa da sola e ne ho approfittato, l'ultima volta l'ho visto al cinema…poco piu' di un anno fa'…

E' una relazione oltre il limite…Lei,dopo aver lasciato lui, si rivolge alla LACUNA Inc. per farsi togliere dalla mente i ricordi di lui, lui lo scopre e decide di fare lo stesso…ma all'ultimo si rende conto che la ama troppo e che non la vuole dimenticare…si rende conto addirittura che i ricordi che fanno male sono importanti tanto quanto quelli belli…e comincia un trip nella mente di lui per cecare di nasconderla e non cancellarla…mi fa scompisciare la scena in cui lui fa il bambino piccolo e si nasconde sotto al tavolo o si allunga davanti al freezer perchè vuole il gelato…la canzone che fa da sottofondo, Everybody's Gotta Learn Sometimes di Beck, è stupenda ( la musica è uguale a quella di Zucchero: Indaco dagli occhi del cielo….)

Potrebbe sembrare comodo e facile: "vogliamo renderci la vita più leggera?! Bene, togliamoci i problemi: cancelliamo i ricordi brutti…" Ma chi lo farebbe per davvero?!

Le frasi piu' belle secondo me:

PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICARE

IN QUESTO MOMENTO POTREI MORIRE…IO MI SENTO COSI' FELICE…NON AVEVO MAI PROVATO COSA FOSSE LA FELICITA'…SONO ESATTAMENTE DOVE VOGLIO ESSERE…

IO SONO ANSIOSA PERCHE' HO PAURA DI NON VIVERE IN PIENO LA MIA VITA, CAPISCI?! SFRUTTANDO QUALSIASI POSSIBILITA', CERCANDO DI NON PERDERE MAI NEANCHE UN SECONDO DEL TEMPO CHE HO A DISPOSIZIONE  

BEATI GLI SMEMORATI PERCHE' AVRANNO LA MEGLIO ANCHE SUI LORO ERRORI

S. VALENTINO…E' UNA FESTA INVENTATA DAI FABBRICANTI DI CARTOLINE DI AUGURI PER FAR SENTIRE DIMERDA LE PERSONE

    

PARLARE CONTINUAMENTE NON SIGNIFICA COMUNICAREultima modifica: 2006-01-23T14:50:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo