BONSAI

Dopo un anno sabbatico…

Poco tempo…poca voglia…forse…scrivere significa ragionare…

…Mi sento un bonsai…ci provo a crescere ma è difficile…non lo sai che fatica fa a crescere un bonsai se non ne prendi uno…devi stare attenta tutti i giorni ai movimenti che fa…al ramo che scappa storto..alla foglia che cresce e non era li’ che doveva crescere…al terreno che non si deve mai seccare…poi è bellissimo da guardare ma vale la pena tutta sta sofferenza e impegno?!

“C’è poco da fare”…penserà lui…se il suo destino era crescere tranquillo e felice non sarebbe nato bonsai..ma un olmo su una collina…e quindi andiamo avanti cosi’…sono nata bonsai e bonsai crescero’…lenta…a fatica…ma sarà bellissimo guardarsi indietro…

growing-a-bonsai-tree.jpg

BONSAIultima modifica: 2010-01-25T23:35:00+01:00da 3darkbutterfly3
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BONSAI

  1. Scrivere non significa ragionare…scrivere significa sfogarsi. Se scrivi hai voglia di liberarti da un pensiero, per buttarlo via, e sentirsi più leggeri o magari solo per condividerlo con qualcuno.

    Il bonsai è una filosofia di vita…”Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma.se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.”…il Piccolo Principe insegna.
    Un Olmo su di una collina non è detto che è tranquillo e felice anzi…prima o poi qualcuno l’abbatterà per ricavarci un bel terreno sul quale costruire case…un bonsai invece è tranquillo e felice purchè amato e curato dal suo coltivatore. Non importa il luogo in cui cresci conta come e con chi cresci…

I commenti sono chiusi.