L’AMORE E LA MORTE

Ieri sera mi sono RIvista “Vi presento Joe Black”….con quel bellissimissimo Brad Pitt, bello da togliere il fiato…ormai ho perso il conto delle volte che l’ho visto…e ormai davo per scontato che era impossibile piangere per l’ennesima volta come una disperata…mi sbagliavo…

Penso che uno di questi giorni a guardar questi film e a piangere cosi’ mi sciogliero’ e diventero’ una lacrima pure io…piango troppo…c’è chi mi chiede perchè piango che tanto è solo un film…ma forse è proprio per questo che piango: perchè è solo un film e so che il mondo, quello vero, non è cosi’…

– “Non è quello che dici: è quello che non dici.
   Non un ‘ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione.
   Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali.
   Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti,
   voglio che tu canti con rapimento e balli come un derviscio.
   Abbi una felicità delirante…o almeno non respingerla.
   Lo so che ti suona smielato, ma l’amore è passione,
   ossessione, qualcuno senza cui non vivi.
   Io ti dico : buttati a capofitto,
   trova qualcuno da amare alla follia
   e che ti ami alla stessa maniera.
   Come trovarlo?
   Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
   Io non sento il tuo cuore.
   Perchè la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.
   Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente,
   beh, equivale a non vivere.
   Ma devi tentare,
   perchè se non hai tentato
   non hai mai vissuto.”

– “Non c’è giorno che passi che io non pensi a lei”

– “…E io sento che mi si piegano le ginocchia..” – “…E il cuore ti batte in modo strano?” – “…Si, più veloce…il sapore dlle tue labbra e il tocco della tua lingua…questo è stato meraviglioso…” 

– “Mi è piaciuto fare l’amore con te, è stato come fare l’amore con qualcuno che fa l’amore per la prima volta…” – “Grazie.” – “Ti è piaciuto fare l’amore con me?” – “Si” – ” Più del tuo burro di noccioline?” – “Si, molto di piu'”

– “Che cosa facciamo ora?” – “Le cose verranno da sole…”

– “E lei ti ama?” – “Si” – “Come lo sai?” – “Perchè conosce la cosa peggiore di me e le sta bene.”

– “Non è amore!” – “E che cos’è?” -“Un’inconsulta infatuazione che per il momento hai voglia di concederti. Manca tutto ciò che più conta!” -“Sarebbe cosa?” – “Fiducia, responsabilità, assumerti il peso delle scelte e dei sentimenti, passare il resto della vita tenendo fede a questi e soprattutto non ferire l’oggetto del tuo amore!” – “Così è questo l’amore secondo William Parrish.” – “Moltiplicalo all’infinito, portalo negli abissi dell’eternità e vedrai appena uno spiraglio di ciò che parlo.”

– “Faro’ una strappo alla regola e vi dirò qual’è il desiderio che ho espresso: che abbiate una vita fortunata come la mia per cui potete svegliarvi una mattina e dire: “NON VOGLIO NULLA DI PIU'”

 meet-joe-black-1-1024.jpg

L’AMORE E LA MORTEultima modifica: 2009-01-13T13:40:00+01:00da 3darkbutterfly3
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’AMORE E LA MORTE

  1. amore e morte……….un binomio capace di travolgerti e non lasciarti più sfuggire……conosco la sensazione….. da ben 2 anni….

I commenti sono chiusi.