DOMENICA ALTERNATIVA

Faccio una premessa…sabato mattina mi sono svegliata presto (nn so perchè, sarà l’età che avanza) e mi sono messa a far da mangiare gnocchi con le zucchine e patate con la cipolla…poi alle 12 mi ha tel la Chi per incontrarci nel primo pome, cosi’ l’ho invitata a pranzo da me (La Chi non rifiuta mai!) e cosi’ ho preparato anche le scaloppe ai funghi e la Natilla con la cannella…abbiamo mangiato come due ludre…poi io alle cinque sono dovuta andare alla partita di volley…Evito i commenti sulla partita visto che alcune scelte di gioco non le condivido..cmq abbiamo vinto anche se perdendo un punto..poi l’Erichina ha tirato il pacco a me e ad Andrew per la sera perchè era sfatta, pero’ rilanciandomi una proposta di gita per l’indomani mattina…cosi sono uscita con Andrew abbiamo fatto un po di giri e all’una siamo andati al cinema a vedere Lo Spaccacuori..carino..ma è finito alle 3.30…sono andata a letto dopo le quattro e non sapendo nemmeno a che ora sarei dovuta passare dall’Ery per la gita sui colli…sapevo che la punta generale era alle dieci a Villa Ghigi cosi ho puntato la sveglia per le nove…L’Ery mi ha telefonato alle 8.50 per dirmi gli orari..io ovviamente ero ancora nella fase REM..mi sono preparata a busso e alle 9.30 ero sotto casa sua!! Direi non male..

Il parco di Villa Ghigi è splendido…ho fatto un mare di foto (strano!) la passeggiata era a tema: I colori dell’autunno…Ci siamo trovate anche con Manu e Gianni (Zainetto) che, povero, non ce neaveva mezza voglia…abbiamo raccolto pure le foglie…le abbiamo raccolte da terra a differenza dei nostri compagni di passeggiata che estirpavano le piante al loro passaggio…Poi sono niziati i languorini cosi’ abbiamo deciso che la fiera faceva al caso nostro visto che ospitava: ALIMENTARTI…il paradiso della perdizione( mi sembra questa la definizione della mamma dell’Erica)…entrata gratuita e abbiamo mangiato come delle assassine: due piatti di tortelli con burro e semi di papavero, un assaggio di tortelli normale, piattino di cioccolatini, piattino di pasticceria, assaggi vari di formaggi, ciccioli & CO., un piatto di tagliatelle alla mortadella, un piatto di fusilli al pomodoro biologici, poi melanzane patate e frittata di zucchine…in fine il gelato: al sangiovese, al grana e noci, alla zucca e agli agrumi…

A quel punto potevo andare solo a letto…avevo un po di sonno arretrato e un po di pesantezza per la quantità di alimenti ingeriti..ho accompagnato l’Ery al lavoro (a teatro) e, giusto il tempo di raggiungere casa, mi sono tuffata nel letto!!! Un po’ come i serpenti che ingoiano la preda e la digeriscono in letargo…

DOMENICA ALTERNATIVAultima modifica: 2007-11-12T18:25:49+01:00da 3darkbutterfly3
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “DOMENICA ALTERNATIVA

  1. …hai raccontato tutta la giornata… poi sei andata a letto e hai steso un velo… ma come? vogliamo sapere cosa è successo a letto… capisci? Non dirmi che hai solo dormito… sarebbe una delusione.
    Un bacio, S.

I commenti sono chiusi.