LA MORTE NON E’ NIENTE

L’amore non finisce mai.

La morte non è niente,

io sono solo andato nella stanza accanto :

io sono io, voi siete voi.

Ciò che ero per voi lo sono sempre.

Datemi il nome che mi avete sempre dato.

Parlatemi come mi avete sempre parlato.

Non usate un tono diverso.

Non abbiate un’aria solenne o triste.

Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme.

Sorridete, pensate a me, pregate per me.

Che il mio nome sia pronunciato in casa come lo è sempre stato.

Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza.

La vita ha il significato di sempre.

Il filo non è spezzato.

Perché dovrei essere fuori dai vostri pensieri ?

Semplicemente perché sono fuori dalla vostra vita ?

Io non sono lontano, sono dall’altro lato del cammino.

P.S.: Charles Peguy!!!

 

Oggi sono andata al cimitero dai nonni con la mamy…la sister è rimasta a casa…abbiamo sistemato i fiori, pulito la tomba…e così anche oggi nuovi pensieri…che poi son vecchi..pero’ ogni tanto passano di mente…io non voglio essere chiusa in nessuna tomba…ne’ tantomeno voglio che nessuno mi venga a portare i fiori o a pulire la tomba…perchè io non la voglio una tomba…voglio essere cremata…pero’ non voglio nemmeno essere chiusa in un vaso…l’idea che il vaso caschi e mi si debba raccogliere con paletta e scopa è orrenda…voglio essere bruciata e sparsa…non so bene dove e cmq non ha importanza…non voglio essere appoggiata da qlche parte…voglio che chiunque mi possa raggiungere, ma non fisicamente…non serve che qlcno debba raggiungere una tomba per dimostrare che gli manca…il pensiero è piu’ che sufficiente…e se qlcno vuole appoggiare un fiore che lo faccia…lo appoggi ovunque…dopo la morte rimaniamo nella testa delle persone, non serve rimanere in una tomba…e di conseguenza saremo con quella persona ovunque vada…qlnque cosa faccia…

fdbca44b6f6779d25a999fbe9075c648.jpg

LA MORTE NON E’ NIENTEultima modifica: 2007-11-01T18:25:00+01:00da 3darkbutterfly3
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “LA MORTE NON E’ NIENTE

  1. E’ un post molto dolce.. forse hai ragione tu, lo sai? è buffo: non ci avevo mai pensato.. ma credo proprio ke tu abbia ragione

I commenti sono chiusi.