TRINOUX SAMONIA

…Possa la strada venirti incontro,possa il vento sospingerti dolcemente, possa il mare lambire la tua Terra e il Cielo coprirti di benedizioni. Possa il sole illuminare il tuo volto e la pioggia scendere lieve sul tuo tempo. Possa Iddio tenerti sul palmo della Sua mano fino al nostro prossimo incontro…

P.S.: Preghiera celtica!!

6d59d2f8387ee8fb4aafcdf5c6357d65.jpg

TUTTO E NIENTE…

…Uno pensa che i triboli dell’adolescenza finiscano con la fine dell’adolescenza…Allora, i casi sono due: o sono ancora adolescente o è una stronzata…e cmq penso che non ci sia un confronto tra i triboli di allora e quelli di adesso…Vorrei ma poi…credo ma non so…potrei ma forse…

Vorrei prendere da mille parti, ma poi mi sento che non ho fatto niente…o cmq mai abbastanza…vorrei prendere delle decisioni ma poi rimando sempre…mi fermo a pensare e non capisco se sto pensando a tutto o a niente…e poi è un periodo che io e il resto del mondo non ci capiamo…

WISHLIST

I wish I was a neutron bomb, for once I could go off
I wish I was a sacrifice but somehow still lived on
I wish I was a sentimental ornament you hung on
The Christmas tree, I wish I was the star that went on top
I wish I was the evidence, I wish I was the grounds
For 50 million hands upraised and open toward the sky

I wish I was a sailor with someone who waited for me
I wish I was as fortunate, as fortunate as me
I wish I was a messenger and all the news was good
I wish I was the full moon shining off a Camaro’s hood

I wish I was an alien at home behind the sun
I wish I was the souvenir you kept your house key on
I wish I was the pedal brake that you depended on
I wish I was the verb ‘to trust’ and never let you down

I wish I was a radio song, the one that you turned up
I wish…I wish…I wish…I wish…
I guess it never stops

LISTA DEI DESIDERI…

Vorrei essere una bomba al neutrone per una volta avrei potuto esplodere
Vorrei essere un sacrificio ma in qualche modo ancora vivo
Vorrei essere un ornamento sentimentale da appendere sull’albero di natale
Vorrei essere la stella che va sulla punta
Vorrei essere la testimonianza
Vorrei essere il suolo per cinquanta milioni di mani alzate
E aperte verso il cielo
Vorrei essere un marinaio con qualcuno che mi aspettasse
Vorrei essere fortunato, fortunato come lo sono io
Vorrei essere un messaggero con buone notizie
Vorrei essere la luna piena che risplende sul cofano di una Camaro
Vorrei essere un alieno a casa dietro il sole
Vorrei essere il souvenir da appendere come porta chiavi
Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi
Vorrei essere il verbo “credere” e non deluderti mai
Vorrei essere una canzone per la radio la sola che tu accendi

P.S.: PEARLJAM!!!

STORM

L’ho ascoltata tutto il pomeriggio con il repeat impostato con fuori il brutto tempo…con respiri lunghi e lenti…e non sono ancora stanca…ma ora vado a giocare…

     how long have I     
     been in this storm     
     so overwhelmed by the ocean's shapeless form     
     water's getting harder to tread     
     with these waves crashing over my head     
     if I could just see you     
     everything will be alright     
     if I'd see you     
     the storminess will turn to light     
     and I will walk on water     
     and you will catch me if I fall     
     and I will get lost into your eyes     
     and everything will be alright     
     and everything will be alright     
     I know you didn't     
     bring me out here to drown     
     so why am I 10 feet under and upside down     
     barely surviving has become my purpose     
     cause I'm so used to living underneath the surface     
     if I could just see you     
     everything will be alright     
     if I see you     
     the storminess will turn to light     
     and I will walk on water     
     and you will catch me if I fall     
     and I will get lost into your eyes     
     and everything will be alright     
     and I will walk on water     
     you will catch me if I fall     
     and I will get lost into your eyes     
     and everything will be alright     
     I know everything is alright     
     everything's alright       
         
    P.S.: LIFEHOUSE!!    
       
   TEMPESTA   
  Per quanto tempo sono rimasto  
  in questa tempesta  
  così sommerso dall'oceano senza forma  
  l'acqua sta diventando difficile da attraversare  
  con tutte queste onde che si scontrano sopra la mia testa  
  Se potessi solo vederti  
  tutto sarebbe a posto  
  se potessi vederti  
  l'oscurità si tramuterebbe in luce  
  E camminerò sull'acqua  
  e tu mi prenderai se cado  
  mi perderò nei tuoi occhi  
  e tutto sarà a posto  
  tutto sarà a posto  
  Lo so che non mi hai  
  portato qui per scomparire  
  perchè sono a 10 piedi sott'acqua e sotto sopra  
  il mio scopo è diventato riuscire a sopravvivere  
  perchè ho sempre vissuto al di sotto della superficie  
  Se potessi solo vederti  
  tutto sarebbe a posto  
  se potessi vederti  
  l'oscurità si tramuterebbe in luce  
  E camminerò sull'acqua  
  e tu mi prenderai se cado  
  mi perderò nei tuoi occhi  
  e tutto sarà a posto  
  E camminerò sull'acqua  
  e tu mi prenderai se cado  
  mi perderò nei tuoi occhi  
  e tutto sarà a posto  
  Io so che sarà tutto a posto  
  tutto a posto. 
      

11 AM

7 am
The garbage truck
Beeps as it backs up
And I start my day thinking about
What I’ve thrown away
Could I push rewind?
All the credits strewn
In signifying the end
But I missed the best part
Could we please go back
To the start?
Forgive my indecision
Then again, then again, then againc28239e6a482070e299650fc71365418.jpg
You’re always first when
No one’s on your side
Then again, then again, then again
The day will come when
I want off that ride

11 am
By now you would think
That I would be up
But my bedsheets shade
The heated choices I made
What did I find?
I never thought I could want
Someone so much
‘Cause now you’re not here
And I’m knee deep
In my own fear
Forgive my indecision
I am only a man

Then again, then again, then again
You’re always first when
No one’s on your side
Then again, then again, then again
The day will come when
I want off that ride

12 pm and my dusty telephone rings
I get up from my pillow
Could it be?
I hope its you
It’s you, oh

Then again, then again, then again
You’re always first when
No one’s on your side
Then again, then again, then again
The day has come and
I want off that ride

P.S.: INCUBUS!!

AVREI VOLUTO…

Avrei voluto,

Oh quante volte avrei voluto…

Avrei voluto abbracciarla eternamente8bae2fd3087b2102c740deaf9dbc5eb6.jpg

fino a perdermi nel su profumo,

fresco di rosa.

E stringerla tanto

da poter percepire

il suo sapore,

più dolce del miele.

avrei voluto tenderle

le mie mani,

per offrirle la sicurezza

di un fulgido futuro…

Avrei voluto,

oh,quanto avrei voluto,

semplicemente, amarla…

P.S.: LUIGI BARATTO!!

THE END HAS ONLY BEGUN

We walk in your footsteps  
Though I’ve had my ups and downs  
and I’ll stand in the silence  
Until I figure it out  
 
One might fall and the other will stand  
and one might give where the other won’t bend  
The night is bright as the sun  
 
I’m never gonna know  
Never gonna look back  
Never gonna know where we would have ended up at  
The end has only begun  

 
So stop counting the hours  
Live out in the world  
Cause I’ve been chasing the answers  
and they don’t want to be found  
 
One might fall and the other will stand  
and one might give where the other won’t bend  
The night is as bright as the sun  
 
I’m never gonna know  
Never gonna look back  
Never gonna know where we would have ended up at  
The end has only begun  

 
Well the day
Tonight feels like a million miles away  
and these times just won’t change  
Life just stays the same  
I’d give anything to see the light of day  
 
Cause I’ve been too far away  
To hear you whispering  

They say one might fall and the other will stand  
and one might give where the other won’t bend  
The night is as bright as the sun  
 
I’m never gonna know  
Never gonna look back  
Never gonna know where we would have ended up at  
The end has only begun
 

Well the day
Tonight feels like a million miles away  
and these times just won’t change  
Life just stays the same  
I’d give anything to see the light of day  
 
What you do  
No one can decide it’s up to you  
and who you are is what you choose  
These times when the world falls apart  
Make us who we are

 P.S.: LIFEHOUSE!!!!

   2c64fa8e0d334ee9cb53a5554821eb87.jpg    
       
       
       
    
   
   
   
   
   
 LA FINE E' SOLO COMINCIATA  
 Camminiamo nelle nostre orme  
  Penso di aver avuto i miei alti e bassi  
  e starò nel silenzio  
  finché non sarò riuscito a capire  
  Uno potrà cadere e l'altro rimarrà in piedi  
  e uno potrà dare dove l'altro non darà  
  la notte è luminosa come il sole  
  Non lo saprò mai  
  Non guardare indietro  
  Non saprò mai dove saremo potuti arrivare  
  La fine è appena iniziata  
  Allora smetti di contare le ore  
  Vivi il mondo  
  Perchè ho rincorso le risposte  
  e loro non vogliono essere trovate  
  Uno potrà cadere e l'altro rimarrà in piedi  
  e uno potrà dare dove l'altro non darà  
  la notte è luminosa come il sole  
  Non lo saprò mai  
  Non guardare indietro  
  Non saprò mai dove saremo potuti arrivare  
  La fine è appena iniziata  
  Il giorno  
  Stanotte sembra sia a milioni di miglia da qui  
  e questi tempi non cambieranno  
  la vita rimarrà la stessa  
  Darò tutto per vedere la luce del giorno  
  Perchè sono stato troppo lontanoper sentirti sussurrare  
  Hanno detto che uno potrà cadere e l'altro rimarrà in piedi  
  e uno potrà dare dove l'altro non darà  
  la notte è luminosa come il sole  
  Non lo saprò mai  
  Non guardare indietro  
  Non saprò mai dove saremo potuti arrivare  
  La fine è appena iniziata  
  Il giorno  
  Stanotte sembra sia a milioni di miglia da qui  
  e questi tempi non cambieranno  
  la vita rimarrà la stessa  
  Darò tutto per vedere la luce del giorno  
  Quello che farai  
  non lo può decidere nessun'altro che te  
  e quello che sei è quello che decidi di essere  
  Questi tempi, quando il mondo cadrà  
  fa di noi quelli che siamo   

COME BACK DOWN

    Staring right back in the face     
    A memory can’t be erased    
    I know, because I tried    
    Start to feel the emptiness    
    and everything I’m gonna miss    
    I know, that I can’t hide     
    All this time is passing by     
    I think it's time to just move on     
    When you come back down     
    If you land on your feet     
    I hope you find a way to make it back to me     
    When you come around     
    I’ll be there for you     
    Don’t have to be alone with what you’re going through     
    Start to breathe and fake a smile     
    It's all the same after a while     
    I know, that you are tired     
    Carrying the ones you lost     
    A picture frame with all the thoughts     
    I know, you hold inside     
    I hope that you can find your way back     
    To the place where you belong      
    When you come back down     
    If you land on your feet     
    I hope you find a way to make it back to me     
    When you come around     
    I’ll be there for you     
    Don’t have to be alone with what you’re going through     
    You're coming back down       
    You say you feel lost can I help you find it      
    When you come around       
    From time to time we all are blinded     
    You're coming back down       
    You don't have to tell me what you're feeling       
    I know what you're going through       
    I won't be the one that lets go of you       
    I think it's time to just move on       
    When you come back down     
    If you land on your feet     
    I hope you find a way to make it back to me     
    When you come around     
    I’ll be there for you     
    Don’t have to be alone with what you’re going through    
     P.S.: LIFEHOUSE!!!    
   503e137f0242348347752cc7df4e50bf.gif                                                                                                  
          
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
  TORNERAI GIU'            
          Giusto dietro la tua faccia          
          una memoria che non può essere cancellata          
           lo so, perchè ci ho provato (anch'io)          
          Cominciare a sentire il vuoto          
          e tutto quello che sto perdendo          
          lo so, che non posso nasconderlo          
          Tutto questo tempo sta scorrendo          
          penso sia il momento di darsi una mossa          
          Quando tornerai giù          
          Se atterrerai sui tuoi piedi          
          Spero che troverai la strada per tornare da me          
          Quando tornerai qui          
          Sarò li per te          
          Non dovrai essere solo con quello che stai passando          
          Comincia a respirare e fingi un sorriso          
          è sempre lo stesso dopo un po'          
          lo so che sei stanco          
          Portando dentro quelli che hai perso          
          un'immagine con tutti i pensieri che          
          lo so, tu porti dentro          
          Spero tu possa trovare la strada di ritorno          
          verso il posto a cui appartieni          
          Quando tornerai giù          
          Se atterrerai sui tuoi piedi          
          Spero che troverai la strada per tornare da me          
          Quando tornerai qui          
          Sarò li per te          
          Non dovrai essere solo con quello che stai passando          
          Stai tornando giù          
          Dici che ti senti perso, posso aiutarti a ritrovarti          
          Quando tornerai qui          
          Per tutto questo tempo siamo stati tutti ciechi          
          Stai tornando giù          
          Non serve che mi dici cosa stai provando          
          so cosa stai passando          
          non sarò quello che si dimenticherà di te          
          Penso sia ora di darsi una mossa          
          Quando tornerai giù          
          Se atterrerai sui tuoi piedi          
          Spero che troverai la strada per tornare da me          
          Quando tornerai qui          
          Sarò li per te          
          Non dovrai essere solo con quello che stai passando